Reimposta password

header_image
Your search results

NEWS


Le Tegole Fotovoltaiche: risparmio energetico ed estetica

Vantaggi e svantaggi degli impianti fotovoltaici

Ormai sono tantissimi e innegabili i vantaggi che derivano dall’istallazione di un impianto fotovoltaico; basti pensare che l’impianto si ripaga da solo in circa 6-8 anni. Inoltre la bolletta si ridurrà drasticamente fino al 70%, una cosa non da poco, soprattutto perché il costo dell’energia sembra lievitare sempre costantemente; un impianto fotovoltaico, del resto, vi metterebbe certamente al riparo dalle oscillazioni del mercato. Questi impianti sono inoltre affidabili e duraturi funzionano per circa 20-25 anni.

Tuttavia uno dei fattori che può scoraggiare dal montare pannelli solari sulla propria abitazione è sicuramente l’estetica: parliamoci chiaro i pannelli fotovoltaici spesso sono tutt’altro che belli a vedersi e faticano ad integrarsi armonicamente con l’architettura e la struttura della casa.

Techlite Energy: le tegole fotovoltaiche

Ma non bisogna demordere, infatti è stata lanciata sul mercato un’occasione che vi permetterà di beneficiare di tutti i vantaggi dell’avere impianti fotovoltaici senza però dover rinunciare all’estetica.
L’Ergontek, azienda di riferimento del settore, ha infatti studiato delle soluzioni per rendere gli impianti ad energia solare discreti e compatibili con la vostra abitazione.
Come? Integrando e mimetizzando gli impianti con elementi architettonici della casa.

L’Ergontek produce infatti le Techtile Energy, delle tegole fotovoltaiche che potranno essere collocate sul vostro tetto rispettando la tradizione architettonica ma orientandosi verso la tecnologia e l’ottimizzazione dei consumi. La tegola fotovoltaica infatti appare come una normale tegola, ne conserva infatti le dimensioni e l’aspetto, ma è in grado di convertire i raggi solari in energia elettrica, trattandosi infatti di un vero e proprio elemento fotovoltaico.

Un’occasione per la diffusione delle energie rinnovabili

Un progetto importante che potrà rivelarsi un importante spinta per allargare il mercato dell’energia solare e spingere sempre più privati all’istallazione di questo tipo di impianti.
Un’idea vincente quindi, che non a caso ha potuto godere tra i propri testimonial anche dell’attuale presidente del consiglio Matteo Renzi. E ora non rimane altro che tutte le soprintendenze delle zone soggette a tutela approvino queste tegole permettendo a queste aree, che altrimenti non ne avrebbero la possibilità di produrre energie rinnovabili.

Insomma qualora vogliate approfittare della ristrutturazione della vostra casa per ottimizzarne i consumi energetici e per installare degli impianti di produzione di energie rinnovabili ora esiste una nuova soluzione che vi permetterà di rendere la vostra abitazione green, abbassare drasticamente i vostri consumi, senza dover stravolgere l’aspetto della vostra abitazione, perché si sa che anche l’occhio vuole la sua parte!

Pubblicato il 10 marzo 2014
Categoria: News

Lascia un commento


wpDiscuz

Richiedi Informazioni