Reimposta password

header_image
Your search results

NEWS


Quanto costa rifare un terrazzo al mq

Una casa con il terrazzo è un sogno di molti, tuttavia chi ha questo ambiente della casa sa che la sua manutenzione può rivelarsi dispendiosa, soprattutto quando diventa necessario un rifacimento e una ristrutturazione del terrazzo.

Spesso molti si chiedono quanto costa ristrutturare un terrazzo e quanto costa il rifacimento del terrazzo al mq. Tuttavia preliminarmente sarebbe necessario capire quale tipo di ristrutturazione si vuole fare sul nostro terrazzo, di quali interventi abbiamo bisogno, e ovviamente qual è il budget che possiamo mettere a disposizione per i lavori di rifacimento.

Quanto costa ristrutturare un terrazzo con smantellamento al mq

Questo è il metodo tradizionalmente impiegato per il rifacimento del terrazzo e si ottiene smantellando la pavimentazione e il massetto sottostante e ponendo poi un nuovo manto impermeabile ottenuto grazie all’impiego di membrane bituminose in poliestere. Dopo l’impermeabilizzazione si procederà dunque ricreando il massetto e ponendo la vera e propria pavimentazione.

I prezzi sono i seguenti:

  • 30 euro al mq circa per la demolizione di tutta la pavimentazione e del sottostante massetto (max 5/6 cm), compreso trasporto al piano stradale e alle pubbliche discariche.
  • 30 euro al mq circa per la fornitura e posa in opera di guaina liquida bituminosa per impermeabilizzare su tutta la superficie interessata (fondo e alzate laterali).
  • 26 euro al mq circa per la realizzazione di un nuovo massetto con altezza variabile in funzione dello spessore e del tipo di pavimento scelto (max 5/6 cm), mediante stesura degli stessi con la corretta pendenza di scarico, con fornitura, trasporto e posa in opera di sabbia e cemento.
  • 30 euro al mq circa per la posa in opera della pavimentazione, con adeguati utensili e spessoratura e stuccatura finale.
  • 7 euro al mq circa per la posa in opera di un battiscopa perimetrale.
  • 5 euro al mq circa per un servizio di assistenza con personale per il carico e lo scarico di tutte le forniture effettuate dal Committente per tutto il periodo di durata dei lavori ( maiolicati, sanitari, parquet, ecc… ).

agevolazione-fiscale-ristrutturazione

Risparmiare con il rifacimento di un terrazzo senza smantellamento

Se si vuole evitare di affrontare i disagi che possono derivare dallo smantellamento o si vogliono tagliare le spese per venire incontro al proprio budget si può optare per un rifacimento del terrazzo che non prevede lo smantellamento.

In questo modo il terrazzo verrà impermeabilizzato con l’applicazione di Mapeplastic o con miscele di resine sintetiche sul vecchio pavimento seguendo le verticali di risalita. Una volta seccato il materiale il pavimento sarà stuccato e pulito.

In questo modo si può risparmiare una considerevole somma di denaro sul prezzo di rifacimento del terrazzo per l’impermeabilizzazione.

quanto-costa-rifare-un-terrazzo-al-mq

Quanto costa rifare un terrazzo: i materiali e altri elementi d’arredo

Quando sarà chiaro in quale modo si vuole operare con il rifacimento del terrazzo si possono confrontare le spese con il proprio budget e scegliere gli elementi aggiuntivi e decorativi. Ovviamente qualora vi rimanga ancora una consistente porzione di budget da impiegare potrete propendere tra soluzioni più costose, viceversa potrete orientarvi tra quelle più economiche.

Uno dei materiali più economici per rivestire il terrazzo, ma di sicuro effetto è sicuramente il cotto.

Un po’ più cara è la pavimentazione in grès porcellanato, un materiale molto versatile, disponibile in tantissime versioni e gamme di prezzi.

Una via di mezzo può essere rappresentata dalla pavimentazione in clincker ceramico, un materiale per esterni molto resistente al peso, alla corrosione e al gelo, che necessita di poca manutenzione.

Se vuoi ristrutturare il tuo terrazzo calcola subito il tuo preventivo gratuito e immediato o chiama senza impegno il numero verde 800.20.11.77 per un preventivo dettagliato!

Pubblicato il 15 settembre 2014
Categoria: News

Lascia un commento


wpDiscuz

Richiedi Informazioni