Reimposta password

header_image
Your search results

NEWS


Quanto costa cambiare gli infissi

Gli infissi sono degli elementi importantissimi delle nostre abitazioni in quanto contribuiscono in maniera determinante al mantenimento della temperatura all’interno della casa e quindi incidono direttamente sui consumi per il riscaldamento e il raffreddamento delle abitazioni. Infissi vecchi o malfunzionanti infatti causano dispersione termica richiedendo una maggiore quantità di energia per la regolazione della temperatura in una stanza con quindi effetti negativi sia sull’ambiente che sulle bollette. Per questo motivo i lavori di sostituzione degli infissi rientrano tra i lavori di riqualificazione energetica per cui sono previste le detrazioni al 65%.

Vogliamo fornirvi un’utile riferimento circa i prezzi per la loro sostituzione, ovvero cercheremo di rispondere ad una domanda che ci viene posta spesso: quanto costa cambiare gli infissi?

Quanto costa cambiare gli infissi: infissi in pvc

Per quel che riguarda gli infissi in pvc come porte finestre o finestre comprensive di vetri ed ante il prezzo si aggira intorno ai 300 euro al metro quadro ed è comprensivo della fornitura dell’infisso, dello smontaggio del vecchio infisso e della posa in opera del nuovo. Il costo comprende la pratica per la richiesta della detrazione fiscale e dell’asseverazione degli infissi.
Gli infissi in pvc possono imitare con un’efficace resa estetica l’effetto del legno, dimostrandosi così una soluzione più economica, ma al contempo elegante e gradevole. Per gli infissi in pvc effetto legno il prezzo è di circa 345 euro al mq per le portefinestre e 330 euro al mq per le finestre.

Quanto costa cambiare gli infissi: infissi in alluminio

Gli infissi in alluminio hanno la virtù di essere particolarmente resistenti e robusti.
Il prezzo degli infissi in alluminio si aggira intorno ai 290-300 euro al mq e comprende la fornitura e la posa in opera dell’infisso e lo smontamento del vecchio (compreso lo smaltimento nelle pubbliche discariche). Il costo comprende la pratica per la richiesta della detrazione fiscale.
Anche per quello che riguarda gli infissi in alluminio esistono dei particolari tipi che imitano l’effetto del legno, con prezzi analoghi agli infissi in pvc effetto legno.

Quanto costa cambiare gli infissi: infissi in legno

Per quel che riguarda il costo degli infissi in legno occorre fare un discorso a parte, in quanto il tipo di legno e la sua lavorazione incidono molto sul prezzo finale dell’infisso, che comunque è sempre decisamente più alto degli infissi in pvc ed in alluminio.

Per informazioni sugli incentivi fiscali al 65 % leggi la nostra guida a questo link: Perchè ristrutturare adesso? Approfitta dei bonus fiscali!

Vuoi cambiare gli infissi o ristrutturare il tuo appartamento? Calcola il tuo preventivo gratuito e immediato

Puoi trovare maggiori informazioni sulle ristrutturazioni e sugli incentivi fiscali nel nuovo Magazine Facile Ristrutturare, ricevi anche tu la tua copia gratuita in formato ebook! Scarica la tua copia gratuita del magazine

Pubblicato il 30 novembre 2015
Categoria: News

Lascia un commento


wpDiscuz

Richiedi Informazioni