Reimposta password

header_image
Your search results

NEWS


Le nuove tendenze per il bagno del 2015

Se stai pensando di ristrutturare il tuo bagno, ma sei ancora indeciso sugli arredi e sulle soluzioni di design da adottare in questo articolo puoi trovare degli spunti interessanti attraverso le ultime tendenze di arredamento per il bagno del 2015.

muro verde

Ritorno alla natura

Da diverso tempo ormai le soluzioni di eco-design sono molto in voga per gli arredi di tutte le stanze della casa e anche il bagno non è da meno: rivestimenti in legno non lavorato sono delle soluzioni esteticamente efficaci in grado inoltre di trasmettere un’atmosfera rilassante a tutto l’ambiente.

agevolazione-fiscale-ristrutturazione

Anche decorare il proprio bagno con delle piante è una soluzione in grado di dare colore e vivacità ad un bagno. Per i più estremi la tendenza è quella di vere e proprie pareti viventi rivestite da piante.

le_nuove_tendenze_per_il_bagno_del_2015_3

Piastrelle originali per pavimenti e pareti

Se fino a qualche anno fa la parola d’ordine per i bagni era minimalismo oggi i marmi monocromi ed essenziali lasciano spazio a piastrelle colorate ed originali con cui arricchire, senza rinunciare all’eleganza, i pavimenti e le pareti del bagno.

 

Le piastrelle con disegni e particolari fantasie sono di per sé un elemento decorativo, ma anche un utile alleato, se scelte con attenzione, per dare maggiore luminosità ad un bagno luminoso o una maggiore sensazione di ampiezza ad uno non troppo grande.

le_nuove_tendenze_per_il_bagno_del_2015_2

Sì alla vasca meglio se freestanding!

Da qualche anno abbiamo assistito a un grande ritorno delle vasche da bagno. Se ne trovano per tutti i gusti dalle linee più retrò a quelle più moderne. Dal sapore vintage o futuristico la nuova tendenza sembra però essere quella delle vasche freestanding ovvero le vasche non ad incasso.

Ovviamente queste vasche sono particolarmente indicate per i bagni spaziosi e bisogna avere una particolare attenzione nella scelta in quanto una vasca freestanding è in grado di ridisegnare e cambiare l’intera percezione di un bagno.

le_nuove_tendenze_per_il_bagno_del_2015_4

Giochi di luci

La luce può costituire un vero e proprio elemnto d’arredo in grado di valorizzare particolari zone di un ambiente e farle risaltare e di modulare la colorazione di una stanza.

Le luci spot sono un’ottima soluzione per illuminare un bagno sia per quello che riguarda i soffitti che la zona specchio, ma si sta assistendo anche ad un ritorno di lampade tradizionali – magari con qualche rivisitazione di design moderno – come nel caso di lampade a terra o abat jour

Pubblicato il 16 dicembre 2014
Categoria: News

Lascia un commento


wpDiscuz

Richiedi Informazioni