Reimposta password

header_image
Your search results

NEWS


Le migliori novità sulle cucine dal Salone del Mobile 2014

In questi giorni si è svolto a Milano il Salone del Mobile che come si sa è una vetrina importanitissima per l’architettura, il design e l’ingegneria. Il Salone è infatti un appuntamento fisso in cui vengono presentati tutti i più innovativi ritrovati in fatto di arredamento. Tante le novità di quest’anno per quello che riguarda la cucina.

Nardi Elettrodomestici ad esempio ha presentato il Piano cottura a gas con comando a sfioramento: un innovativo piano cottura con 5 fuochi gas ad efficienza tripla. I comandi centrali sono touch ed il piano è dotato anche di un timerin cristallo. Nardi inoltre propone anche una linea retrò con piano elettrico in vetroceramica dotato di 4 zone cottura ed un forno in granito beige dallo stile retrò che sembra proprio quello di una volta.

nardi-forno

Miele  salone del Mobile  ha lanciato la collezione Generazione 6000 composta da quasi trecento nuovi elettrodomestici, che, in linea con la tradizione del marchio, puntano molto sullo stile e sul design. Fra le novità i modernissimi fornoi a vapore con tecnologia Multisteam o Mono.

Aran invece punta alla cucina customizzabile ottenuto attraverso un sistema di di personalizzazione delle ante. Le ante infatti sono accopiate a pellicole magnetiche e lavabili che possono essere cambiate, mixate tra loro e rimosse, ogni volta che lo volete, così da poter avere una cucina in tutto e per tutto abbinabile al tema della vostra cena, alle stagioni, al vostro outfit o semplicemente al vostro umore.

Piero Lessoni, famoso architetto e designer, propone invece una cucina tutta al maschile. Oggi infatti nelle cucine la maggior parte degli chef sono uomini e anche a casa serve un design che possa rispecchiare la mascolinità. Insieme a Boffi con cui è legato da un sodalizio di lunga data progetta infatti una cucina che deve essere i lfulcro di ogni casa, la stanza da esibire, arricchita da isole, e materiali moderne. La cucina al centro di tutto, così tanto da portare alla nascita di Open: una cucina monoblocco in acciaio con zona cottura, tagliere centrale, cassetti e lavaggio, che si può spostare all’esterno.

Cristallo di Scic presenta un a cucina di Design ma che va incontro a chi la usa: grazie a dei pannelli di vetro laccato dello spessore di 3mm che rivestono le sue ante p facilissima da pulire.

Pubblicato il 11 aprile 2014
Categoria: News

Lascia un commento


wpDiscuz

Richiedi Informazioni