Reimposta password

header_image
Your search results

NEWS


Idee creative su come arredare il bagno

Nell’articolo precedente abbiamo parlato di quanto costa ristrutturare il bagno. Oltre ai costi di ristrutturazione è massimamente importante anche l’arredo che si sceglie di dare al bagno.

Troppo spesso infatti questo ambiente della casa viene esclusivamente visto come una stanza che deve svolgere un compito funzionale.Invece con pochi tocchi e senza spendere una fortuna possiamo arredare il bagno in maniera da farlo diventare una stanza originale e con personalità.

In questo articolo troverete quindi suggerimenti di design ed idee originali su come arredare il bagno in maniera creativa.

Come arredare il bagno in modo originale

1) Le pareti

bagno vintage

Le pareti non sono solo il rivestimento del vostro bagno ma ciò che forse riesce a conferirgli meglio il giusto stile e la giusta atmosfera. Per un bagno fuori dagli schemi potete scegliere di pitturare le pareti in maniera vivace e colorata, attraverso l’uso di colori accesi o fantasie particolari o con pattern inusuali come le strisce.

idee creative su come arredare il bagno

Un’altra idea originale per dare un tocco di personalità al bagno è quella di appendere quadri sulle pareti creando così un’atmosfera vintage e chic allo stesso tempo.

Una soluzione di design molto in voga negli stati uniti è quella di creare disegni particolari o frasi attraverso l’uso delle maioliche.

2) I sanitari

Per quel che riguarda i sanitari un’idea originale potrebbe essere quella di scegliere sanitari colorati. Una vasca colorata crea subito un’atmosfera casual e originale all’interno del bagno.

idee creative per arredare il bagno

Se invece preferite un’atmosfera più elegante potete scegliere tra lavabi di trasparenti in vetro in forme geometriche e minimalil.

3) Gli asciugamani ed i portamedicine

idee creative per arredare il bagno

Se fate un giro tra i piccoli antiquari potrete sicuramente trovare un piccolo armadietto delle medicine vintage che può dare un tocco di personalità al vostro bagno.

Per quel che riguarda gli asciugamani su internet si trovano molte idee DIY, ma forse una delle soluzioni più chic ed originali allo stesso tempo è quella di utilizzare una scala dal sapore retrò ed appoggiarci colorati e pregiati asciugamani.

4) Gli specchi

Gli specchi devono farla da padrone in qualsiasi bagno che si rispetti, ma se volete conferire un tocco personale al vostro bagno potete scegliere degli specchi dalle forme originali o con frasi e disegni impressi sorpra la superficie riflettente, oppure scegliere specchi dalle forme o dalle cornici particolari.

idee creative per il bagno

Se invece lo stile del vostro bagno è più tradizionale, ma non volete rinunciare all’originalità propendete per specchi dalle cornici importanti, in oro o in bianco shabby

5) Decorazioni creative

idee creativer per il bagno

per decorare il vostro bagno in maniera insolita e creativa potete far ricorso a diversi espedienti. Le piante possono essere, ad esempio, un fedelissimo alleato per dare colore e vivacità al bagno. Un’idea originale potrebbe essere quella di usare un sistema a sospensione e di creare una sorta di giardino pensile all’interno della stanza.

Pubblicato il 16 ottobre 2014
Categoria: News

Lascia un commento


wpDiscuz

Richiedi Informazioni