header progetto singolo

News


Consigli e idee per la casa per la sera di San Valentino

Come ogni anno, arriva puntuale la serata di San Valentino e la domanda che tutti si pongono è: cosa organizzare per rendere speciale la notte più romantica dell’anno? C’è chi sceglie di andare al ristorante, chi al cinema, chi a fare semplicemente una passeggiata. Ma non mancano quelli che scelgono di trascorrere la serata tra le calde e accoglienti quattro mura di casa. Come rendere, quindi, speciale la casa per una serata altrettanto speciale?

Idee fai-da-te

Se si associa San Valentino all’amore, ai cuori, al rosso e alle rose rosse si rischia di essere banali. Ma ciò che ci allontana da questa banalità è creare, a partire da questi elementi, qualcosa di veramente originale.

Per decorare e stupire con i cuori, ad esempio, bastano della carta bianca, della carta rossa e un paio di forbici. Ritagliando la carta a forma, appunto, di cuore si possono creare delle simpatiche e romantiche decorazioni da incollare sulle foglie di una pianta, da inserire su un centro tavola o da spargere ovunque sul pavimento, sul letto o sui mobili.

Il rosso quindi dominerà la nostra serata. Ma per essere più originali si potranno utilizzare anche altri colori come il turchese, il giallo o l’arancione. Colori che potrebbero stare bene su una tovaglia, un grembiule da cucina o su delle tazze da utilizzare a fine serata per il caffè.

Non dovrebbero mancare, poi, le rose preferibilmente rosse. Come con i cuori, anche le rose possono essere sparse un po’ ovunque. Un’idea carina è eliminare il gambo e creare con un filo resistente delle decorazioni da mettere sulla porta, lungo le sedie o sulla testiera del letto.

Complementi d’arredo e oggetti di design

Non solo idee fai-da-te ma anche complementi d’arredo e oggetti di design realizzati dai professionisti del settore possono rendere unica la nostra serata.

Pure in questo caso a dominare sono il rosso e la forma a cuore. Sedie di design a forma di cuore o dal colore rosso, sedie classiche di velluto con sedile a cuore, asciugami con trame che richiamano l’amore, cavatappi con la sagoma rossa di una donna, lenzuola o copriletto rossi o con le forme e i colori dell’amore.

Ancora, tappeti rossi o con decorazioni sul tema dell’amore e poi centro tavola e oggetti e complementi d’arredo che richiamino la voglia di trasmettere l’amore, come fruttiere o contenitori vari rossi o con particolari decorazioni.

Vuoi ristrutturare il tuo nido d’amore? Contattaci ora e richiedi subito un preventivo gratuito.

Pubblicato il 03 febbraio 2017

Leave a Reply

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Marella

Devi Ristrutturare Casa?