Reimposta password

header_image
Your search results

NEWS


Come arredare il giardino

Il giardino è uno degli ambienti più gradevoli ed ambiti di un’abitazione: sinonimo di relax, natura e aria aperta può diventare uno degli angoli più belli della nostra casa se arredato con gusto ed originalità.
In questo articolo vi proponiamo delle idee e degli spunti per arredare il giardino in modo originale.

come arredare giardino divani unopiu

Divani e poltrone da esterni © Unopiù

Come arredare il giardino: l’area living

Un giardino che si rispetti ha un’area living, una sorta di salottino esterno dove ricevere gli amici, fare degli aperitivi, o semplicemente rilassarsi a leggere comodamente un libro.
Consigliamo di allestire questa zona in una parte riparata del giardino magari grazie a un patio, a un gazebo o a tele cerate, per proteggere gli arredi dalle intemperie.
Per quel che riguarda gli arredi consigliamo dei morbidi divani e poltrone in vimini intrecciato con dei soffici cuscini. Un tavolino basso in materiali naturali come il vimini ed il legno combinati con il vetro darà inoltre un tocco di eleganza e praticità alla vostra zona living. Sì a pouff, sedute basse e poltrone per un effetto country chic.

Come arredare il giardino: la zona pranzo

Fare colazione, pranzare in giardino o invitare gli amici per un barbecue domenicale è uno dei piaceri più belli della stagione primaverile ed estiva.
Se lo spazio ve lo consente allestite in giardino un tavolo in ferro battuto lavorato magari dipinto di bianco con sedie in coordinato. Questo tipo di arredi può essere disposto anche in zone non coperte in quanto resiste alla pioggia senza rovinarsi. Non dimenticatevi però un ampio ombrellone per proteggere i commensali dal sole.

arredare giardino pranzo

Come arredare il giardino: parola d’ordine relax

Il giardino deve essere un luogo allestito per favorire il relax degli abitanti della casa. Fate uso di amache, dondoli e lettini per prendere il sole. Potrebbe essere divertente utilizzare ciocchi d’albero lavorati e cassette della frutta dipinte per ricavare divertenti tavolini sui quali appoggiare libri e bevande rinfrescanti.

Come arredare il giardino i complementi d’arredo

In un giardino gli elementi decorativi sono un valido alleato per abbellire ancora di più l’ambiente, questi accessori infatti se posizionati in modo giusto sapranno dare al vostro giardino un tocco elegante ed in grado di impreziosire lo spazio.
Potete scegliere tra vasi decorati porta fiori, composizioni in materiali naturali come legno e pietre, candele, sculture classiche o moderne in grado di dare un tocco originale al vostro giardino

arredare giardino vasi

Come illuminare il giardino

L’illuminazione di un giardino è molto importante per creare la giusta atmosfera e soprattutto per ragioni funzionali. In primo luogo pensate alla praticità: illuminate a sufficienza con lampade a sospensione, faretti o piantane tutte le zone conviviali come la zona del tavolo o quella living. Per dare un’atmosfera ancora più particolare e per utilizzare la luce come un vero e proprie elemento decorativo potrete disporre lucine lungo i tronchi e i rami degli alberi oppure acquistare dei vasi da esterno che si illuminano in modo da creare delle vere e proprie coreografie di luci nel vostro giardino.

come arredare giardino luci delta light

Iluminazione da giardino © Delta Light

 

Vuoi ristrutturare e approfittare degli incentivi fiscali? Calcola il tuo preventivo gratuito e immediato

Puoi trovare maggiori informazioni sulle ristrutturazioni e sugli incentivi fiscali nel nuovo Magazine Facile Ristrutturare, ricevi anche tu la tua copia gratuita in formato ebook! Scarica la tua copia gratuita del magazine

Pubblicato il 24 giugno 2016
Categoria: News

Lascia un commento


wpDiscuz

Richiedi Informazioni