Consigli

Idee per ristrutturare

Le soluzioni di Saint Gobain progettare una Casa del Domani Multicomfort

Le soluzioni di Saint Gobain progettare una Casa del Domani Multicomfort

L’anno nuovo è alle porte. Perché dunque non approfittarne per rinnovare anche il tuo appartamento ripensandolo in ottica Multicomfort termico e visivo?

Comfort Termico: la lana di vetro

Per ottenere un comfort termico ottimale il consiglio è quello di valutare il “cappotto termico in lana di vetro”, sistema di rivestimento che ha lo scopo di migliorare il comfort abitativo degli ambienti. Dovendo isolare l’involucro abitativo dall’interno (e non potendo dunque mettere mano all’edificio esterno), si può ricorrere a due prodotti:

  • Con struttura metallica: controparete in gesso rivestito su orditura metallica isolata con Isover Ekosol N4+ e Isover PAR Gold 4+. Il sistema, moderno e facile da montare, assicura non solo comfort termico ma anche acustico. Si tratta di una soluzione Isover Optima rapida e a secco, che non richiede colle e tempi di asciugatura e si adatta ad ogni parete di base, sistema di cablaggio e passaggio degli impianti
  • Con pannelli preaccoppiati: controparete Isover Calibel 4+, costituita da un pannello in lana di vetro dover 4+ incollato a una lastra in cartongesso

comfort termico


In aggiunta, se il fine è solo mettere mano all’intonaco senza aggiungere pannelli o strutture, Saint-Gobain Weber offre una vasta gamma di soluzioni di intonaci termici per l’efficientamento energetico della propria casa, finalizzato al mantenimento delle temperature ottimali e al risparmio sulla bolletta di fine anno.

Comfort Visivo: vetrate e luce naturale per la tua casa

Con le vetrate Saint-Gobain, che isolano termicamente e acusticamente la casa, finalmente si può ottenere luce naturale e risparmio energetico in tutte le stagioni, inverno incluso! Con i punti a seguito ti aiutiamo a scegliere la vetrata perfetta in base ai tuoi gusti, esigenze e a ciò che credi sia  meglio per il tuo appartamento.

 

scegliere vetrate per casa

 

  • Cerchi un vetro adatto ad ogni stagione?
    Le soluzioni Saint-Gobain Building Glass per l’isolamento termico assicurano una temperatura interna stabile per tutto l’anno, e in più aiutano a ridurre i consumi. Se il tuo fine è quello di avere una vetrata isolante, il consiglio è quello di optare per la SGG CLIMATIC, costituita da due lastre di vetro e da un profilo distanziatore, che delimitano un’intercapedine d´aria o gas (Argon o Kripton). La tenuta della camera è garantita da una doppia barriera ermetica costituita da sigillanti organici che assicurano la stabilità meccanica. La configurazione di SGG CLIMALIT costituisce un ottimo isolante termico rispetto ad un vetro semplice in quanto ostacola gli scambi di calore tra i due ambienti che delimita (isolando sia dal freddo che dal caldo, grazie alla resistenza termica dell’aria secca presente nell’intercapedine), offre interessanti possibilità di risparmio nel consumo energetico (calorie e frigorie) e apporta un importante fattore di correzione acustica.

  • Cerchi un vetro che consenta la massima trasparenza della tua doccia?
    La soluzione giusta per te è la SGG Timeless®, ottenuta mediante l’applicazione in stabilimento di un deposito magnetronico in ambiente sotto vuoto. Questo trattamento dura nel tempo, senza perdere la sua efficacia e può sopportare qualsiasi tipo di trasformazione industriale. Il vetro non assume velature biancastre e mantiene la sua trasparenza. Il calcare e le tracce di sporco aderiscono meno: la pulizia è più facile rispetto al vetro non trattato.

 

Isolamento visivo e acustico: i nostri consigli

  • Vuoi vedere la quiete sotto una nuova luce?
    Le vetrate Saint-Gobain Building Glass SGG Prive-Lite ti permettono di isolarti da occhi indiscreti in un click senza rinunciare alle eccellenti prestazioni visive: addio caos, benvenuta luce naturale! PRIVA-LITE® è un vetro stratificato composto da due vetri extra-chiari con un film a cristalli liquidi LCD inserito tra due fogli d’EVA o PVB. In posizione spenta i cristalli liquidi non sono allineati: PRIVA-LITE® è quindi traslucido. Il suo aspetto satinato permette il passaggio della luce senza permettere la visione. In posizione accesa i cristalli liquidi, sollecitati dalla corrente, si allineano: PRIVA-LITE® diventa quindi all’istante trasparente.

  • Vuoi dei vetri che funzionino anche come isolanti acustici?
    Le vetrate Saint-Gobain Building Glass SGG STADIP Silence chiudono fuori casa ogni rumore. Sono antiferita, antivandalismo, antieffrazione e rappresentano la soluzione ideale per aumentare l’isolamento contro i rumori che si propagano per via aerea e i rumori da impatto.

Una volta effettuata la scelta, affidati poi ai nostri professionisti per vedere realizzata la casa dei tuoi sogni e goditi il multicomfort per iniziare con il piede (e l’appartamento) giusto il nuovo anno!

 

vetri satinati

Pubblicato il 14 Dicembre 2018