Reimposta password

Your search results

NEWS


Arredare con i pallet: idee per il riuso dei bancali

Arredare attraverso il riuso e il riciclo di materiali e oggetti di scarto è allo stesso tempo ecosostenibile, low cost e facilmente realizzabile! Negli ultimi anni è esplosa la moda degli arredi realizzati con pallet in legno, solitamente utilizzati come pedana per appoggiare prodotti o materiali nei magazzini, sono facilmente reperibili e possono essere utilizzati per realizzare splendide fioriere, panche, divani, tavoli, scaffali adatti sia a spazi interni che esterni. Scartavetrati, verniciati o lasciati nel loro color legno naturale, possono essere composti e colorati con combinazioni quasi infinite!

In questo articolo vi mostreremo alcune idee originali per riutilizzare vecchi bancali che potreste realizzare anche voi. Vi consigliamo però prima di iniziare, di porre attenzione a scegliere un pallet che abbia una provenienza sicura e di cui conosciate l’utilizzo fatto in precedenza, per evitare di utilizzare bancali che siano stati trattati con sostanze chimiche che potrebbero essere dannose. Evitare ad esempio pallet che siano stati utilizzati per trasportare materiali inquinanti o nocivi e puntare invece ad esempio su bancali utilizzati per trasportare carta o tessili.

Vediamo quindi alcune idee che possono essere realizzate con un pò di fai da te:

arredi_pallet

Un singolo pallet con ruote poste sulla base può diventare un bellissimo tavolino da the, volendo lo spazio laterale può essere anche utilizzato per riporre piccoli oggetti o libri!

 

arredi_pallet

Due o più bancali uniti e posti in verticale possono essere utilizzati come divisorio e come mensola allo stesso tempo, per poggiare vasi o appendere elementi sospesi.

 

arredi_pallet

Un divanetto e tavolino perfetti per arredare un giardino o un terrazzo, possono essere resi più accoglienti con cuscini di varia forma e colore

 

arredi_pallet

Un singolo pallet poggiato o fissato alla parete può diventare una fioriera su cui appendere piante sospese. In alternativa possono essere uniti più pallet chiusi a forma di parallelepipedo e riempiti di terra per creare un vero e proprio vaso – fioriera.

 

Ed infine ecco un video fai da te che mostra come realizzare la struttura di un divanetto con il riciclo di pallet in legno, facile da realizzare e da decorare a piacimento con cuscini e imbottiture!

 

Vuoi ristrutturare approfittando degli incentivi fiscali? Calcola il tuo preventivo gratuito e immediato

Ricevi anche tu la tua copia gratuita del Magazine Facile Ristrutturare per leggere news e informazioni approfondite sulle ristrutturazioni e sugli incentivi fiscali!! Scarica la tua copia del magazine

Pubblicato il 15 giugno 2016
Categoria: News

Lascia un commento


wpDiscuz

Richiedi Informazioni