Reimposta password

header_image
Your search results

NEWS


Anche il wc diventa smart

Se state pensando di ristrutturare il bagno è in arrivo dalla Francia un originalissimo e rivoluzionario water.

Al giorno d’oggi sono molti i campi di applicazione della tecnologia per rendere la nostra casa empre più smart, ma l’azienda francese Kohler si è spinta là dove nessuno avrebbe mai pensato: al wc.

Se è la Francia il luogo dove ha fatto la propria comparsa nel 1883 il wc così come lo conosciamo oggi è sempre da questo paese che arriva un’innovativa tecnologia in grado di semplificare la vita e garantire una maggiore igiene.
La linea Touchless Toilet, lanciata da Kohler, è infatti un sistema che permette di azionare lo sciacquone senza bisogno di toccare alcunché; è necessario passare la mano sopra un sensore per azionare il getto d’acqua.

La smart toilet infatti crea un campo elettromagnetico intorno alla persona che è in grado di stabilire il momento preciso in cui azionare lo scarico, ottimizzando in questo mo do il consumo d’acqua, ma permettendo inoltre di mantenere igienizzate le superfici. Come ci ricorda il sito della casa produttrice infatti, non toccare niente significa anche non entrare in contatto né depositare alcun germe.
Particolarmente comodo in casa, questo sistema potrebbe trovare anche un’ottima applicazione dei bagni pubblici, dove si sa l’igiene è di massima importanza.

Il sistema Touchless Toilet è acquistabile al prezzo di 99,97 dollari e integrabili con alcuni tipi di sanitari già esistenti, ma è anche possibile comprare l’intero water con sistema touchless con una spesa compresa tra i 450 ed i 650 dollari, in base al modello desiderato.

Pubblicato il 8 maggio 2014
Categoria: News

Lascia un commento


wpDiscuz

Richiedi Informazioni