Reimposta password

header_image
Your search results

NEWS


Addio a stress e problemi con Facile Ristrutturare

Da un recente sondaggio di Houzz, il sito leader mondiale dell’arredamento e della progettazione architettonica, è emerso che una ristrutturazione può mettere a dura prova i nostri nervi e in alcuni casi anche la solidità di una coppia diventando fonte di tensioni e di litigi. È infatti un’idea comune quella secondo la quale una ristrutturazione porti con sé un’ingestibile quanto smisurato bagaglio di stress a chi la affronta. Tuttavia, se è vero che la ristrutturazione della casa comporta dei disagi oggettivi durante il periodo in cui sono in corso i lavori, è possibile arginare eventuali problemi e fonti di stress con piccoli accorgimenti. Ma quali sono i problemi più frequenti che si possono incontrare durante una ristrutturazione e come evitarli? Scopriamolo insieme!

Difficoltà a reperire un preventivo chiaro e in breve tempo
Oggi più che mai il tempo è denaro. La difficoltà nel reperire un preventivo in breve tempo spesso porta le persone ad accontentarsi di preventivi parziali o poco dettagliati, senza avere una reale e precisa idea delle spese finali complessive, o ancora le costringe a dover attendere a lungo prima di avere tutte le informazioni necessarie per poter decidere effettivamente di iniziare la ristrutturazione del proprio appartamento.
Per questo motivo Facile Ristrutturare ha fatto di chiarezza e tempestività le proprie parole d’ordine. La nostra ditta mette infatti a disposizione la possibilità di richiedere un preventivo gratuito online immediato, e ricontatta tutti i propri utenti entro 24 ore dalla richiesta.
Dopo aver ricevuto tutte le informazioni necessarie gli esperti di Facile Ristrutturare forniranno, sempre online, un preventivo dettagliato per i lavori di ristrutturazione. Un’eguale attenzione alla rapidità è garantita anche a chi decida di prendere un appuntamento in sede. In questo caso un architetto di Facile Ristrutturare effettuerà un sopralluogo gratuito nella vostra abitazione.
Dopo aver ascoltato tutte le vostre esigenze e desideri, l’architetto di Facile Ristrutturare vi presenterà, a titolo gratuito, un progetto preliminare per la ristrutturazione del nuovo appartamento con relativo preventivo.

Stress da burocrazia
Come vi abbiamo già mensionato in precedenza è necessario supportare la ristrutturazione edilizia con una serie di documentazioni che devono essere trasmessi al Comune. Non sempre è semplice orientarsi tra documenti, autorizzazioni e normative; per questo motivo Facile Ristrutturare offre il disbrigo delle pratiche burocratiche e si occupa della presentazione della documentazione necessaria presso il Comune, sgravando così di questo oneroso compito i propri clienti.

render_facile_ristrutturare

Ritardi nei lavori
Poiché durante i lavori di ristrutturazione si presentano palesi disagi legati all’inagibilità di alcune aree della casa è importante che non vi siano ritardi o rallentamenti, con conseguente slittamento della chiusura del cantiere.
La ragione più frequente di ritardi durante l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione è legata alla mancata comunicazione tra impresa e fornitore, che comporta l’inevitabile consegna posticipata dei materiali.
Facile Ristrutturare offre ai propri clienti a titolo gratuito il servizio di consulenza d’arredo. Tale opzione prevede la presenza di un architetto a disposizione dei clienti, il quale li accompagnerà in alcuni punti vendita partner e li guiderà nella scelta di materiali e forniture per la ristrutturazione.
Inoltre verrà presa in carico anche la gestione del cantiere e la pianificazione coordinata di questo con l’arrivo delle forniture. Sarà infatti la squadra di Facile Ristrutturare a dirigere e controllare che tutti i materiali necessari per la ristrutturazione arrivino sul cantiere al momento giusto, senza ritardi ed intoppi, in modo da poter garantire il regolare svolgimento dei lavori. Inoltre in ogni cantiere di ristrutturazioni di Facile Ristrutturare è presente un caposquadra dedicato, il quale è incaricato di seguire l’andamento quotidiano dei lavori controllando l’avanzamento delle opere e comunicandolo agli archit
etti, coordinando le maestranze e fornendo indicazioni precise dal punto di vista operativo ed infine gestendo globalmente il cantiere per assicurare il rispetto delle tempistiche e garantire la qualità dei lavori svolti.

Indecisioni e dubbi durante la ristrutturazione
È prassi che durante i lavori sorgano nel cliente dubbi ed incertezze sul progetto o sulle scelte stilistiche; stiamo pur sempre parlando di ridefinire la forma della nostra abitazione, fatto che comporta numerose scelte estetiche e funzionali. Tuttavia una persistente indecisione e continui cambi di idee sono, da una parte sintomo di uno stato di stress nel progetto di ristrutturazione, dall’altra possono causare rallentamenti e battute d’arresto sui lavori nei cantieri.
La possibilità di avere un professionista di riferimento che possa dare risposte chiare al cliente e sciogliere tutti i suoi dubbi durante la fase dei lavori è in questo senso un importante aiuto per tranquillizzarlo ed evitare l’insorgere di queste incertezze, fonte di ansia e di stress.
Per questo motivo Facile Ristrutturare mette a disposizione dei propri clienti un unico interlocutore, il direttore dei lavori, che li seguirà e sarà a loro disposizione durante tutte le fasi della ristrutturazione, dalla progettazione alla realizzazione esecutiva, fino alla consegna delle chiavi dell’appartamento ultimato. Poiché il direttore tecnico di cantiere è un architetto con mansione sia tecnica che artistica, oltre che a mettere nero su bianco i desideri e le esigenze del cliente in fase di progettazione, potrà fornire supporto e risposte chiare e pertinenti ad ogni tipo di esitazione da parte di questo durante i lavori di ristrutturazione.

L’affidabilità della ditta che effettua i lavori
Una delle principali fonti di stress da parte di chi decide di effettuare una ristrutturazione è dovuta alla mancanza di fiducia nei confronti della ditta che effettua i lavori. Facile Ristrutturare è una ditta nazionale certificata con sedi ed uffici in diverse città sul territorio italiano, garanzia di affidabilità e reperibilità per i suoi clienti. Inoltre la nostra ditta garantisce tutti i lavori eseguiti, fornisce le dichiarazioni di conformità di tutti gli impianti e rilascia la “Certificazione di Regolare esecuzione delle opere” come previsto dalla normativa vigente.

Vuoi ristrutturare approfittando degli incentivi fiscali? Calcola il tuo preventivo gratuito e immediato

Questo articolo è parte del nostro nuovo Magazine Facile Ristrutturare, ricevi anche tu la tua copia gratuita per leggere news e informazioni approfondite sulle ristrutturazioni e sugli incentivi fiscali!! Scarica la tua copia del magazine

Pubblicato il 28 aprile 2016
Categoria: News

Lascia un commento


wpDiscuz

Richiedi Informazioni