Reimposta password

header_image
Your search results

NEWS


10 letti rotondi matrimoniali dal design unico

I letti matrimoniali rotondi hanno un design accattivante, che conquista per la loro forma originale e dinamica. La loro forma permette di posizionarli a piacimento e possono diventare elemento caratterizzante di una stanza, che deve avere però le dimensioni adatte a poterlo ospitare.

Una camera con letto rotondo matrimoniale non avrà bisogno di molti mobili e complementi d’arredo proprio perché il letto è già il protagonista e si rischia di rendere lo spazio troppo carico. Proprio per questo motivo alcune ditte propongono modelli con box contenitori, con comodini integrati o addirittura girevoli, per i più esigenti c’è la versione con piani d’appoggio incorporati e supporto tv frontale. Se ne trovano di tutti i tipi e adatti ad ogni stanza,  dallo stile classico al moderno, dal stile vintage al più contemporaneo e per la loro stessa conformazione, sono principalmente matrimoniali.

Ma come è composto e come funziona un letto circolare?

Innanzitutto si parte da un materasso rotondo, sotto di esso, viene posto un piano di legno, che può essere statico o girevole. Non sempre c’è un rete quindi e la struttura del letto viene poi rivestita in tessuto o ecopelle. I letti rotondi sono disponibili in diverse versioni: con o senza contenitore, con o senza testiera, girevoli o statici. Se non volete buttare via il vostro materasso ma avete comunque intenzione di acquistare un letto matrimoniale rotondo, sono disponibili alcuni modelli che prevedono l’inserimento di materassi rettangolari tradizionali, per cui sarà possibile riutilizzare il vostro materasso, specialmente se lo avete acquistato da non molto tempo.

Quali sono le considerazioni da fare prima di acquistare un letto circolare?

Prima di acquistare un letto tondo bisogna pensare bene a come progettare l’ambiente e al collocamento dei mobili, perché rispetto ad un letto tradizionale occupa più spazio. La condizione ideale sarebbe infatti una stanza molto ampia con la possibilità di posizionare il letto al centro. Le dimensioni del letto non sono quelle standard di un letto tradizionale, ma solitamente sono: larghezza 2,60 m, lunghezza 2,30 m. Tuttavia esistono dei modelli con misure fuori dagli standard, per soddisfare ogni tipo di esigenza e gusto personale ed anche versioni di poco più ridotte per adattarsi ad un posto singolo.

 

Noi abbiamo selezionato per voi 10 letti matrimoniali rotondi, tra quelli che ci sono sembrati i più stravaganti in termini di design.

Sunset by Diotti

Sunset è un letto rotondo decisamente particolare: il materasso è poggiato su una struttura girevole manuale o motorizzata in laccato bianco, mentre il piano rotondo è illuminato da luci led. Il design èmoderno e tecnologico e si accompagna ad armadi, comò e cassettiere coordinate.

letto rotondo Sunset by Diotti

Sunset by Diotti

 

Dolcevita by Europeo

Dolcevita è un letto rotondo imbottito con struttura e testata capitonnè in pelle bianca ecologica. La struttura rotonda viene tagliata in maniera decisa dalla testata e fa di questo letto un elemento pensato per l’appoggio alla parete.

letto rotondo Dolcevita by Europeo

Dolcevita by Europeo

 

Satellite – Arredaclick

Satellite è il letto rotondo con box contenitore con rete inclusa. Giroletto imbottito e rivestito in pelle, ecopelle o tessuto, unisce la comodità e la praticità del box contenitore all’eleganza del letto rotondo. La struttura del letto è realizzata in massello e multistrato, l’imbottitura in poliuretano espanso e il rivestimento è a scelta tra una vasta gamma di pelli, ecopelli e tessuti. Satellite è disponibile sommier o con testiera: nella seconda versione la testiera ricurva enfatizza ed arricchisce le linee morbide del giroletto. I piedini sono in ABS di colore nero e sia la testiera che il giroletto, nella versione in tessuto, sono sfoderabili. Lo trovi su ArredaClick.

letto rotondo satellite - arredaclick

satellite – arredaclick

 

Soleil by HomePlaneur

Soleil è un letto matrimoniale rotondo completamente imbottito e attrezzabile con due cuscini di testiera reclinabili, liberamente posizionabili lungo il profilo del giroletto. Con un semplice gesto ogni cuscino si può inclinare all’indietro e questa posizione si mantiene con il peso del corpo in modo da massimizzare il comfort. Soleil è disponibile anche nella versione sommier, con penisole in numero variabile, da una a quattro: una penisola lo rende ideale per un posizionamento ad angolo, due penisole offrono un pratico piano di appoggio laterale uso comodino, tre o quattro penisole trasformano Soleil in un imponente isola relax di forma sagomata o quadrata.

letto rotondo Soleil by HomePlaneur

Soleil by HomePlaneur

 

Miami by Diotti

Miami un letto rotondo imbottito, per tutti coloro che amano porre un segno distintivo, un tocco di originalità che non può passare inosservato. La doppia testiera inclinabile arricchisce ulteriormente. Miami che può trovare collocazione anche in un open space, dove la zona riposo e la zona conversazione coincidono.

letto rotondo Miami by Diotti

Miami by Diotti

 

Pebble by Dorelan

Pebble richiama nella sua forma (e nel nome) i ciottoli lavorati dall’acqua di fiume. La sua silhouette sembra disegnata per accogliere la persona e avvolgerla di comfort nei momenti di relax. Un elemento d’arredo ricercatissimo e scenografico, divenuto in breve tempo una icona del design Made in Dorelan, designed by Ilaria Marelli. Il letto si accompagna a due pouff e una seduta (o comodino) da comporre a piacere.

letto rotondo Pebble by Dorelan

Pebble by Dorelan

 

Kaleido by Euroform

Kaleido è tra i letti tondi di maggior successo grazie al suo design elegante e minimale. Lo stile rievoca gli anni settanta con uno spirito innovativo, facilmente adattabile a molteplici camere da letto: può trovar posto anche nel centro della stanza. Il disegno della testata di Kaleido riporta alla natura; basti pensare ad una conchiglia, col suo ampio lembo, che avvolge e protegge le ore del riposo.

letto rotondo Kaleido by Euroform

Kaleido by Euroform

 

Tropicalia by Morosso

Tropicalia, by Patricia Urquiola per Morosso, ha la struttura in tubolare di acciaio del progetto Antibodi diventa la falsariga sulla quale la designer, attraverso un make-up creativo, traveste il telaio, lo trasforma, facendo assumere alle sedute personalità diverse a seconda del materiale utilizzato. Il giro di filo è simile a un colpo di matita, marca una superficie che è contemporaneamente grafica e strutturale, diventa gesto costruttivo e forma d’identità: giocoso con la plastica dei cordoncini lavorata a due o tre colori, raffinato se monocromatico, elegante con il cuoio. Struttura in acciaio verniciato rosso e intreccio in filo tecnopolimero multicolor. 7 cuscini in fibra poliestere + 1 cuscino materasso in poliuretano speciale per esterno

letto rotondo Tropicalia by Morosso

Tropicalia by Morosso

 

Callis by Gardini

Callis è un letto circolare composto da un contenitore, disponibile presso Gardini, è costituito da una struttura rialzata da terra e una testiera, entrambe rivestite in pelle bianca. Il materasso si alza per rivelare il contenitore sottostante. Disponibili piani aggiuntivi da affiancare alla struttura del letto.

letto rotondo Callis by Gardini

Callis by Gardini

Vuoi ristrutturare e approfittare degli incentivi fiscali? Calcola il tuo preventivo gratuito e immediato

Puoi trovare maggiori informazioni sulle ristrutturazioni e sugli incentivi fiscali nei Magazine Facile Ristrutturare, ricevi anche tu la tua copia gratuita in formato ebook! Scarica la tua copia gratuita del magazine

Pubblicato il 21 luglio 2016
Categoria: News

Lascia un commento


wpDiscuz

Richiedi Informazioni