header progetto singolo

News


Il greige: consigli su come arredare la propria casa

Il greige è una tonalità di colore particolarmente di tendenza, che trasmette agli ambienti di casa raffinatezza, eleganza e calore. Come si può intuire dal nome, il greige è un colore che mescola il grigio e il beige, un mix di tinta fredda e di tinta calda talmente d’impatto che Pantone ha deciso di creare un’intera linea cromatica ispirata a questa cromia.

Il colore

Il grande successo di questa nuance neutra è proprio il suo essere versatile in tutti gli ambienti di casa: il greige sta bene ovunque! Lo possiamo scegliere per decorare alcuni complementi d’arredo, per i tendaggi del soggiorno ma, allo stesso tempo, è perfetto anche per le pareti e per i pavimenti. Inoltre, abbinato a diversi colori, regala agli ambienti sensazioni diverse: una casa in greige diventa vivace e moderna se abbinata a colori brillanti come il blu o il verde smeraldo; diventa ospitale e sofisticata se abbinata al bianco ed al cipria. Inoltre è una tonalità che si sposa con diversi stili di arredamento, dal classico allo shabby chic, dal moderno al minimal.

Il bagno

Il greige è molto adatto per la stanza da bagno e per rendere l’ambiente confortevole e riposante. Potete decidere di utilizzarlo per far risaltare un elemento specifico, come la vasca da bagno o la doccia, oppure è indicato specialmente per i rivestimenti.

La camera da letto

Particolarmente apprezzata dagli interior designers di tutto il mondo è la scelta di utilizzare il greige per la camera da letto. Questo colore infatti si presta perfettamente per creare una zona notte serena e rilassante. Se vi piace giocare con le sfumature, sfruttate il greige e tutte le sue tonalità per lenzuola, trapunte, cuscini e tende ed il risultato sarà estremamente chic. Il greige è inoltre indicato per le camere non troppo spaziose o poco luminose. Questo colore, meno scontato del bianco, regala infatti una luminosità indescrivibile agli ambienti, che sembreranno immediatamente più ampi.

La cucina

Se siete amanti di uno stile più rustico o più shabby chic, questa cromia fa proprio al caso vostro. Se volete una cucina in legno, ma non adorate i colori troppo ruvidi e vi siete stancati del solito bianco, la cucina in greige è la soluzione: l’effetto eleganza è assicurato.

Le pareti

Tinteggiare le pareti di greige è un ottimo espediente per provare ad usare questo colore, se non siete ancora sicuri di renderlo protagonista della vostra casa. Questa nuance permetterà di far risaltare ancora di più un quadro o un arredo particolarmente colorato. Se le pareti sono combinate ad un soffitto bianco, la luminosità sarà ancora più accentuata.

Il soggiorno

Infine, il soggiorno in greige può essere considerato un must-have per tutti coloro che desiderano rendere la propria casa un ambiente chic, ma allo stesso tempo accogliente per i propri ospiti. Per questo, il salotto in greige è l’assoluto protagonista di queste ultime tendenze. In salotto si può osare un po’di più: divani colorati, lampade di design e tende da living-room particolari trovano, nel salotto greige, la loro naturale collocazione.

Devi ristrutturare il tuo appartamento? Richiedi ora un preventivo gratuito!

 

 

Pubblicato il 11 agosto 2017

Leave a Reply

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Marella

Devi Ristrutturare Casa?