architetti header

Rosa di Gregorio


Architetto e Paesaggista

Nata in Puglia nel 1986, studia architettura presso il Politecnico di Bari dove conclude il proprio percorso di studi con la tesi: “La forma della Casa”, corredata da una proposta progettuale di un complesso residenziale nei pressi del Kochenhof di Stoccarda.

Nel 2012 vincendo una borsa di studio frequenta il Master di II livello in Architettura del Paesaggio presso l’Università degli studi di Firenze, dove nel 2013 consegue a pieni voti il titolo di paesaggista.

I titoli di studio conseguiti le consentono di collaborare con diversi tipi di committenza (privati, aziende, studi professionali ed enti pubblici) e a diverse scale da quella di dettaglio dell’Interior Design fino alla più ampia scala territoriale.

La filosofia della sua attività professionale è quella di lavorare sul concetto di “spazio”, che sia una città o parti di essa, un edificio o un’abitazione, un parco o un giardino, SPAZIO inteso non come vuoto, ma come luogo con una sua identità da scoprire e dunque costruire con la progettazione, dando la possibilità di abitare “spazi poetici” ricchi di ordine e armonia.

Marella

Devi Ristrutturare Casa?