architetti header

Roberto Danilo Tisci


architetto

Nato a Napoli nel 1983, consegue la laurea in Architettura presso la Federico II, in cui di seguito svolge l’attività di assistente alla cattedra di storia dell’architettura del Prof. Leonardo Di Mauro.

Si abilita alla professione nel 2010 e da allora esercita l’attività di architetto presso il suo studio e in partenariato, in ambito pubblico e privato, spaziando in tutti i settori che lo appassionano.

Curatore nel 2013 dei progetti di allestimento delle mostre “Street Love Therapy. Moda, Arte e design nel mondo: Elio Fiorucci”per la quinta edizione di Arte Accessibile Milano, tenutasi nella sede del Il Sole 24 ore, e “Pop New Pop“ nella prima edizione di SPAZIO ROSSO al Museo Macro di Roma.

Ideatore e curatore dal 2014 del progetto di rigenerazione urbana “Dalla periferia, al muro, al design” a Scampia, sostenuto dal Goethe Institut di Roma e patrocinato da Regione Campania, Comune di Napoli e Curia.

“Il progetto architettonico necessita di comprendere, esprimere e risolvere sia dal punto di vista  artistico che tecnico ogni aspetto relativo all’abitare inteso nella più ampia accezione del termine”.

Marella

Devi Ristrutturare Casa?