architetti header

Riccardo Donegà


Architetto

Nato nel 1980 in provincia di Rovigo, nel 2005 si laurea con lode all’Università di Architettura di Venezia (I.U.A.V.).
Nello stesso anno si trasferisce a Lerida (Spagna) per partecipare alla progettazione bioclimatica di un quartiere residenziale nella stessa città catalana, progetto esposto alla “Pedrera” di Barcellona l’anno seguente.
Nel 2006 lavora presso lo studio di progettazione PICH-AGUILERA ARCHITECTS di Barcellona (Spagna), specializzato nella progettazione bioclimatica degli edifici.

Nel 2007 ottiene la specializzazione del Master universitario Europeo di Secondo livello ABITA, in Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l’ Ambiente, presso l’ Università degli studi di Firenze, con tesi svolta a Barcellona.

Dal 2008 inizia l’attività di libero professionista occupandosi di progettazione architettonica nel campo della Bioarchitettura, del Risparmio Energetico degli edifici e di Acustica Ambientale.

Nel 2017 pubblica su Amazon il libro “La Tua Casa In Armonia”, Collana Vivere Libero, per aiutare le persone inesperte di edilizia a trasformare la propria casa in un ambiente confortevole.

La sua filosofia è:
“L’abitudine addormenta la sensibilità rendendoci meno vulnerabili alle impressioni” (cit. Camillo Sitte, 1843-1903)

Marella

Devi Ristrutturare Casa?