architetti header

Paola Poletti


Architetto

Nata a Genova il 12 aprile 1981, nel 2008 consegue la Laurea quinquennale a pieni voti presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Parma, discutendo una tesi in progettazione architettonica dal titolo “Nuove Prospettive per i musei del Mare. Progetto per il Museo Tecnico Navale della Spezia”, inserita all’interno della pubblicazione “Musei di Liguria. Un viaggio nel patrimonio museale” Edito da Sagep. Parallelamente alla collaborazione con studi di architettura a Reggio Emilia, La Spezia e Milano, ha svolto attività di ricerca con lo studio dell’architetto Catalano Santiago Calatrava e con ICOM Italia.
Attualmente svolge la libera professione tra Ligura e Toscana. Dal 2009 è iscritta all’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Spezia ed è abilitata al Coordinamento per la sicurezza nei cantieri edili.
“Non si può pensare un’architettura senza pensare alla gente.(Richard Rogers)” Questo è il pensiero fondamentale su cui si basa il suo approccio ad ogni progetto che affronta, mettendo al centro il cliente, interpretando le sue esigenze e tramutandole in architettura.

Marella

Devi Ristrutturare Casa?