architetti header

Matteo Milone


Ingegnere

Nato a Borgosesia (VC) nel 1984, fin da bambino sviluppa la passione per l’architettura, trascorre infatti intere giornate a giocare con le costruzioni inventando sempre forme nuove e originali.

La passione diventa realtà quando nel 2009 ottiene una doppia laurea in Ingegneria Edile e Architettura presso l’Università degli Studi di Pavia.

Come primo lavoro ristruttura interamente l’abitazione dei suoi genitori e dal 2011 inizia a lavorare come libero professionista collaborando con un importante Studio di Architettura e Urbanistica di Pavia, partecipando alla realizzazione di numerosi edifici residenziali oltre alla progettazione di cliniche ed ospedali in alcuni paesi africani.

Nel corso della carriera concentra la sua attenzione alla Progettazione e alla Direzione lavori in campo residenziale, oltre ad un attento studio nel Design di interni.

Lo stile che predilige è quello minimalista, caratterizzato da giochi di volumi e linee rette. Gli spazi che crea ricercano l’eleganza ma non dimenticano mai quello per cui sono stati pensati ovvero la funzionalità.

Serietà, precisione, disponibilità e cura nei dettagli, sono le caratteristiche attraverso le quali riesce a soddisfare le esigenze e i desideri del cliente in modo unico e personalizzato. Professionalità, disponibilità e sinergia con i committenti è invece ciò che caratterizza il suo modus operandi, sempre in grado di raccogliere le richieste del cliente e trasformarle in realtà.

Marella

Devi Ristrutturare Casa?