architetti header

Martina Vivan


Architetto

Dopo aver conseguito la maturità scientifica studia e si Laurea con Lode presso la Facoltà di Architettura di Venezia (IUAV).
Durante il periodo universitario, collabora come tirocinante con lo studio dell’architetto Alberto Gri a Pordenone e con lo studio dell’architetto Stefano Colin , anche esso a Pordenone. Da queste esperienze ed entrando in contatto con altri architetti del Pordenonese, sviluppa la volontà di affrontare una tesi di laurea che riqualifica la città friulana riportando a nuova vita i luoghi simbolo dello sviluppo industriale di Pordenone. Ne nasce una tesi che parte da una scala urbana e sociale fino ad arrivare al dettaglio architettonico e di arredo.

Relatrice della tesi è la professoressa Franca Pittaluga, mentre Co-relatori sono gli Archh. Alessandra Rampazzo e Marcello Galiotto dello studio A+M2A Architects. Nel 2014, a seguito della Laurea e dopo aver ottenuto l’abilitazione come Architetto inizia a lavorare per lo studio A+M2A a Venezia.

L’esperienza condotta in un giovane team come gli A+M2A Architects si è rivelata utile a sviluppare temi progettuali innovativi partecipando a numerosi concorsi nazionali ed internazionali e nel contempo calare nella pratica di cantiere ciò che i concorsi consentono di sviluppare in modo accademico in una città affascinante e complessa come Venezia ; preziosa per la formazione post- laurea, è stata la vicinanza dello studio a grandi nomi dell’architettura quali l’Arch. Massimo Carmassi (Medaglia d’oro all’architettura 2015) e l’ Arch. Sou Fujimoto, riconosciuto come uno dei principali e più noti progettisti di architettura contemporanea al mondo. La preparazione riguardante la sfera pratica e burocratica del lavoro di architetto è stata, inoltre, focalizzata al territorio friulano grazie ad una collaborazione, durata un anno, presso il Comune di Prata di Pordenone. Nel 2017, dopo una breve esperienza con ATA ARCHITECTS, giovane team che lavora per il mercato saudita, da vita al proprio “Atelier di Architettura” a Pordenone.

Marella

Devi Ristrutturare Casa?