architetti header

Marco Costantino Scirocco


Ingegnere Edile - Architetto

Ingegnere Edile | Architetto, abilitato ad entrambe le professioni ed iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Messina; sin da piccolo voleva essere un progettista, giocava con i Lego e disegnava abitazioni per amici e parenti.

Dopo un Diploma Tecnico di Geometra si laurea con lode alla Scuola Politecnica di Palermo con un progetto di tesi per una Urban Farm ad Hanoi (Vietnam), nella quale ha potuto affrontare i temi sullo sviluppo sostenibile, sull’analisi delle energie rinnovabili, sui sistemi di riscaldamento e raffrescamento attivi/passivi e il calcolo dell’audit energetico.

Durante la sua formazione accademica ha partecipato a programmi come Erasmus, presso l’Universidade de Evora (Portogallo), concorsi internazionali di progettazione e stage formativi all’estero, che gli hanno permesso di ampliare le conoscenze riguardo la Progettazione Architettonica/Urbanistica e lo Sviluppo Sostenibile e di applicarla nell’ambito lavorativo in questi ultimi anni.

Ha approfondito questo campo con un Master di II livello in “Materiali e Tecniche innovative per l’edilizia sostenibile” presso la Scuola Politecnica di Palermo, e ha deciso di migliorare ulteriormente la sua formazione con un Master di II livello in “BIM Manager” presso il Politecnico di Milano.

Inizia sin da subito la collaborazione con studi di Architettura e d’Ingegneria anche a livello internazionale e ciò gli ha permesso di essere un tecnico estremamente versatile, creativo, serio, affidabile, dinamico, ordinato, puntuale, preciso e motivato attento ad ogni dettaglio ed alla qualità del lavoro, si adatta rapidamente alle nuove sfide e a nuovi ambienti.

È un amante dell’arte, del design, della fotografia, dell’architettura, della musica, della lettura, della recitazione e dello sport.

Progetto Design Colore

Marco Costantino Scirocco

Architetto/Progettista

Ristrutturazione appartamento di 75 mq a Trieste, Cologna

Il blu, in tutte le sue sfumature, è simbolo di armonia ed equilibrio. Secondo gli studi cromoterapici, evocando i toni del mare e del cielo, questo colore ha la facoltà di rilassare portando serenità nella sfera emotiva e allontanando stati di stress,…

4.9/5

Marco Costantino Scirocco

Architetto/Progettista

Ristrutturazione B&B di 180 mq a Trieste, Borgo Teresiano

Chi non desidererebbe passare qualche giorno di completo relax in un delizioso appartamento stile shabby chic con tanto di sauna in bagno, camino nel living e soffitti con travi in legno a vista? La proprietaria dell’appartamento di 180 mq a Trieste…

4.9/5
Marella

Devi Ristrutturare Casa?