architetti header

Magda Michelesio


Architetto

Nata a Udine nel 1980, ha conseguito la laurea magistrale in Architettura a Trieste. Durante gli studi, affascinata dalla realtà del costruire, ha integrato l’insegnamento teorico con esperienze pratiche che hanno portato a sviluppare collaborazioni con architetti e artisti. Con il gruppo Plan9, di cui è co-fondatrice,  ha organizzato mostre ed eventi sperimentali nel campo dell’architettura temporanea e sostenibile.
La sua esperienza professionale è di respiro internazionale, avendo collaborato dal 2005 con vari studi di architettura in tre diversi Paesi (Spagna, Italia e Antille Francesi), e comprende ogni fase del progetto, dal preliminare all’esecutivo, fino alla direzione dei lavori e del cantiere.
Da gennaio 2011 a dicembre 2016 ha vissuto e lavorato ai Caraibi, nell’isola francese di St.Barthélemy, prevalentemente nel campo dell’edilizia residenziale di lusso. Dopo molti anni all’estero, matura la decisione di tornare in Friuli, per specializzarsi nel campo del recupero del patrimonio edilizio esistente. Dal 2017 quindi, come professionista indipendente iscritto al’Ordine degli architetti di Udine, ha indirizzato la propria carriera in questa direzione, occupandosi di vari progetti di recupero sia in ambito residenziale, sia turistico ricettivo.
“La semplicità è una complessità risolta”: abitare uno spazio non è una questione banale, e la sua missione come architetto è l’impegno a dar vita a uno spazio che risponda alle esigenze del cliente, e che sia al tempo stesso estetico e funzionale.
Marella

Devi Ristrutturare Casa?