architetti header

Jacopo Salerno


Architetto

È nato a Prato. Dopo aver conseguito il Diploma di Geometra decide di dedicarsi con passione al mondo dell’Interior Design e frequenta quindi il Corso triennale di Disegno Industriale presso l’Università di Architettura di Firenze, ottenendo la laurea nel maggio 2011, presentando il progetto di un’unità abitativa per le emergenze in caso di calamità naturali, valutata tra le prime dieci tesi dell’anno accademico.

Contemporaneamente, affina gli studi e matura la sua professionalità frequentando a partire dal 2009 vari studi tecnici di geometri Pratesi, dai quali apprende ed elabora la conoscenza teorica e pratica che gli permettono di abilitarsi alla professione di geometra e iscriversi all’albo nel 2011.

La sua passione per la progettazione 3D e il Design di Interni lo portano a lavorare con architetti e studi di progettazione Pratesi e Fiorentini cimentandosi con particolare interesse nelle ristrutturazioni di interni residenziali. Nel marzo del 2014 tra i suoi clienti c’è anche il gruppo Auchan con il marchio “Lillapois” per il quale cura lo sviluppo e le aperture dei nuovi punti vendita nel nord/est italia.

Nel 2015 l’incontro con Facile Ristrutturare, azienda nella quale da subito riconosce valori e metodi di lavoro del tutto innovativi, dalla progettazione alla scelta dei materiali, dalla direzione lavori alla gestione degli imprevisti, sempre a stretto contatto con il cliente e le squadre di lavoro in cantiere.

ProgettoDesignColore

Jacopo Salerno

Architetto/Progettista

Ristrutturazione bagni Firenze, Signa

Ristrutturazione completa di due bagni per disabili con abbattimento barriere architettoniche, arredati in stile contemporaneo e con materiali di pregio, situati in zona Signa, Firenze.

4.05/5