architetti header

Giulia Assente


Architetto

Nata a Milano nel 1988, Giulia ha conseguito nel 2012 la Laurea in Architettura delle Costruzioni presso il Politecnico di Milano. Fin da subito ha iniziato a lavorare sul campo, collaborando con alcuni importanti studi di architettura in loco, maturando competenze tecniche nel campo della progettazione architettonica in tutti i suoi aspetti.

Successivamente, ha intrapreso la carriera da libera professionista specializzandosi nell’architettura di interni, coltivando la passione per lo studio dell’ambiente a cui l’uomo è più affezionato: la propria casa.

Ogni suo progetto è ridisegnato secondo le esigenze del cliente, studiando fino al dettaglio tutti i particolari. Dalla riassetto dei locali alla ricerca accurata dei materiali e delle finiture, passando infine al disegno di un arredamento su misura. Lo stile utilizzato è sempre molto pulito e elegante, senza mai perdere di vista l’obiettivo principale: la soddisfazione del proprio cliente.

Funzionalità, creatività e personalizzazione sono alla base di ogni suo progetto.

La sua filosofia è quella che condivide H. Wagoner: “Il bello di essere architetto è che puoi camminare nei tuoi sogni”. Per questo, in ogni suo lavoro, l’obiettivo che si prefigge è quello di trasformare in realtà i desideri dei clienti, che automaticamente diventano anche i suoi, lavorativamente e tecnicamente parlando.

Progetto Design Colore

Giulia Assente

Architetto/Progettista

Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Milano, Lambrate

“Do what you love, love what you do” Le prime parole che vengono in mente dopo aver visitato questo nuovissimo appartamento, frutto della ristrutturazione a Milano curata dall’Architetto Giulia Assente, sono proprio queste: “fai ciò che ami, ama ciò che…

3.6/5
Marella

Devi Ristrutturare Casa?