architetti header

Giovanni Zucchi


Ingegnere edile Architetto

Giovane architetto napoletano, laureato in Ingegneria Edile-Architettura e Phd in “Architecture and Urban Phenomenology“.

Professionista di cultura internazionale, estremamente incline ed appassionato al lavoro progettuale e alla ricerca di sempre nuove soluzioni sia architettoniche che di design, curando ogni aspetto del processo ideativo e costruttivo.

Filosofia di lavoro: “Spazio, luce, ordine. Sono cose di cui gli uomini hanno bisogno, come hanno bisogno di pane o di un posto per dormire.” (Le Corbusier)

Progetto Design Colore

Giovanni Zucchi

Architetto/Progettista

Ristrutturazione appartamento di 100 mq a Napoli, Soccavo

Le abitazioni degli anni ’60 condividono spesso un’impostazione che prevede lunghi corridoi, spazi inutilizzati e un soggiorno diviso dalla cucina. Ed è proprio la reinterpretazione di questi ambienti che spinge spesso oggi alla ristrutturazione, per valorizzare ogni spazio della casa…

3/5

Giovanni Zucchi

Architetto/Progettista

Ristrutturazione appartamento di 127 mq a Napoli, Colli Aminei

Immaginate un salone di bellezza con annesso parrucchiere, ampi spazi, molta luce e 127 mq a disposizione. E ora pensate allo stupore di trasformarlo in una casa, spaziosa e confortevole, moderna e di carattere. È ciò che è successo in questa…

4.5/5
Marella

Devi Ristrutturare Casa?