architetti header

Gianluca Govoni


Architetto

Nato a Napoli nel 1987, Gianluca si è laureato in architettura presso l’Università di Napoli “Federico II” nel 2012.

Da subito ha iniziato la sua carriera collaborando presso vari studi di architettura, acquisendo esperienza sul campo in ogni tipo di cantiere.

Da sempre considerato un Architetto dinamico ed intraprendente, inizia a collaborare anche con negozi di arredamento, dove apprende l’importanza dello studio del dettaglio e dei particolari d’arredo. L’interior design e l’architettura, in lui, si incrociano diventando un bagaglio di conoscenze importante in grado di fornire ad ogni cliente il supporto giusto per ripensare i propri spazi in base a gusti ed esigenze strategiche.

La sua filosofia è quella di colui che ritiene che il cliente debba essere seguito a 360°, accompagnato step by step, dettaglio dopo dettaglio, nella realizzazione della sua casa ideale. Per inseguire questo obiettivo, Gianluca nei suoi progetti cerca di sfruttare al meglio gli spazi garantendo massima funzionalità unita all’estetica, fattore indispensabile di ogni suo disegno.

Nei suoi progetti, con giochi di controsoffittatura e faretti, dona modernità agli appartamenti fornendo movimento e dinamicità agli ambienti. In particolare, sostiene che lo spazio che necessita più accoglienza e contemporaneità sia quello del salone, luogo conviviale dove si passa la maggior parte della giornata. Giochi di luce e colori, nel suo lavoro, sono elementi fondamentali per far si che gli ambienti non siano asettici ma si leghino perfettamente al mood di chi li vive e alle tendenze attuali.

Progetto Design Colore

Gianluca Govoni

Architetto/Progettista

Ristrutturazione appartamento di 48 mq a Milano, Corso di Porta Vittoria

Ristrutturazione completa di un bilocale di 48 mq a Milano con nuova suddivisione degli spazi interni e restyling completo della casa, secondo uno stile moderno e signorile.

4.1/5
Marella

Devi Ristrutturare Casa?