architetti header

Gennaro Afeltra


architetto

Ha studiato presso l’Università di Napoli Federico II, conseguendo la laurea magistrale in Architettura con lode nel 2012, con un progetto incentrato sui temi del recupero e del restauro di edifici fatiscenti in combinazione con elementi architettonici contemporanei.
Nel 2012 si abilita alla professione, e si iscrive a all’ordine degli Architetti Pianificatori di Roma nella sez. A.
Vincitore di una borsa di studio, nel 2014 frequenta il Master di II livello “MasterHousing: nuovi modi di abitare tra innovazione e trasformazione”, presso l’università Roma Tre. Approfondendo tutti gli aspetti della tematica del Social Housing e prendendo parte ad un progetto di riqualificazione energetica di un manufatto esistente dell’ Ipes di Bolzano, con relativo incremento di volumetria tramite la sopraelevazione, con strutture in legno, di nuovi alloggi.
Nell’ambito del suddetto Master frequenta anche il corso “CasaClima”, acquisendo nuove competenze riguardo le tematiche dell’efficienza energetica, delle energie rinnovabili, della protezione del clima e delle risorse e dello sviluppo energetico sostenibile.
Svolge l’inizio della professione a Roma, dove si specializza in ristrutturazioni di interni e attività commerciali.
Pone al centro di ogni ristrutturazione il cliente e le sue richieste, trovando soluzioni personalizzate con la cura dei dettagli e alla progettazione dell’arredo.

Marella

Devi Ristrutturare Casa?