architetti header

Francesca Rapi


Architetto

Giovane Architetto laureata in Architettura e Ingegneria Edile presso l’Università di Firenze con votazione di 110/110. Già durante il percorso universitario ha svolto due stage presso studi di Architettura mettendo in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso universitario.

Dopo la tesi ha collaborato per circa un anno con un noto studio fiorentino dove si è occupata di importanti progetti di ristrutturazione, seguendoli durante tutta la fase progettuale e di realizzazione, dalla presentazione delle pratiche edilizie, alla gestione degli ordini ed alla contabilità, con costante presenza sul cantiere dove ha sviluppato capacità di relazionarsi con le varie maestranze.

Interessata allo studio dei materiali e dei colori oltre che degli spazi, dedica particolare cura alla loro razionalizzazione al fine di sfruttare al meglio le potenzialità di ogni ambiente.

Progetto Design Colore

Francesca Rapi

Architetto/Progettista

Ristrutturazione appartamento di 110 mq a Firenze, Novoli

Quando una coppia decide di andare a vivere insieme in un appartamento di famiglia, la ristrutturazione è un passo spesso necessario da affrontare per far si che la casa diventi un ambiente capace di rispecchiare le nuove tendenze, senza rinunciare…

3.05/5

Francesca Rapi

Architetto/Progettista

Ristrutturazione appartamento di 85 mq a Firenze, Rifredi

Ristrutturazione completa di un appartamento di fine Ottocento a Firenze, zona Rifredi, con affreschi originali restaurati e conservati all’interno del nuovo progetto.

4.32/5

Francesca Rapi

Architetto/Progettista

Ristrutturazione appartamento Firenze, Montelupo Fiorentino

Ristrutturazione completa di un appartamento dal gusto moderno e industriale, situato in zona Montelupo Fiorentino, Firenze

4.66/5
Marella

Devi Ristrutturare Casa?