architetti header

Daniele Alessio Cutrupi


Ingegnere

Cura del dettaglio, determinazione nel raggiungimento degli obiettivi e una nota di creatività contraddistinguono da sempre l’attività professionale di Daniele Alessio Cutrupi. 

L’esperienza decennale sulle piste di atletica hanno sicuramente influenzato il modus operandi lavorativo di Daniele, che si differenzia per lealtà, determinazione e resilienza.

Dopo aver conseguito una doppia laurea in Ingegneria Edile e Architettura, Daniele conclude i suoi studi in Danimarca per apprendere i segreti della casa a basso consumo energetico e delle energie rinnovabili.

Lavora come libero professionista dal 2013 collaborando con importanti studi di Architettura di Milano e con un’impresa di costruzioni rilevante nel Luxury Retail, collaborando alla realizzazione di negozi come Dolce&Gabbana, Tiffany, Bally, Starbucks e Primark.

Si dedica da anni con passione a ristrutturazioni di appartamenti privati, dalla progettazione alla direzione lavori, con l’obiettivo di realizzare una casa su misura per ogni cliente.

Creare un rapporto di fiducia e armonia con il cliente è il focus primario di Daniele, che diventa il suo unico punto di riferimento, essendo sempre presente e occupandosi di tutto l’iter di ristrutturazione: dal progetto funzionale degli spazi allo studio dei colori e finiture, dalla scelta dei materiali a quella degli arredi, dallo studio dell’illuminazione a quello del comfort abitativo, dalle pratiche edilizie più semplici a quelle più complesse, dalla costante presenza in cantiere a dirigere le imprese alla progettazione degli impianti.

Il cliente viene quindi accompagnato da Daniele durante tutte le fasi della ristrutturazione, vivendo solo e unicamente i momenti più piacevoli e divertenti della stessa, riuscendo in questo modo a realizzare la casa dei suoi sogni con serenità. L’obiettivo di una ristrutturazione, per lui, non è raggiungere solo un miglioramento estetico e funzionale dell’appartamento bensì migliorare drasticamente il modo di vivere di chi ci andrà ad abitare.

 

Marella

Devi Ristrutturare Casa?