architetti header

Annacarmen Quinto


architetto

Si laurea in Architettura con il massimo dei voti e lode nel 2009 a Firenze dove vive per sette anni in una realtà dinamica e creativa. 

Si abilitata alla professione di architetto mediante esame di stato e in seguito continua gli studi conseguendo un Master in bioarchitettura e certificazione energetica presso l’università Lumsa a Roma.

Dopo diverse esperienze professionali in studi di architettura si aggiudica per merito una borsa “Leonardo” grazie alla quale realizza il sogno di andare all’estero per un’ esperienza di lavoro. Vive a Vienna per un anno avendo la possibilità di confrontarsi con colleghi provenienti da diverse parti del mondo in un contesto stimolante e vivace.

Conclusa la parentesi viennese decide di tornare in Italia e di stabilirsi a Matera, città in cui è nata, un luogo dal fascino antico che sta vivendo un periodo di forte dinamismo grazie alla proclamazione a Capitale europea della cultura.

Collabora con professionisti ed imprese per anni, è  docente e coordinatrice di un Master in Interior Design presso un ente di formazione privato, nel 2015 avvia il suo studio privato e si dedica a quella che è la sua passione, gli “interni”. Segue i clienti dalla progettazione, alle pratiche amministrative, alla direzione dei lavori. La personalizzazione degli ambienti, la scelta dei materiali e dei colori, lo studio illuminotecnico sono una passione innata finalizzata a creare ambienti accoglienti che sappiano emozionare.

Marella

Devi Ristrutturare Casa?